studio spigai   

progettazione, ricerca, servizi e nuovi sistemi

Home chi siamo attività lavori utilities contatti
 chi siamo
chi siamo >> background azienda

 

Dal 1965 - Concorso nazionele per il Padiglione italiano a Osaka, Concorso internazionale per il New Parliamentary Building a Westminster- Londra, Concorso per A.Reed nel centro storico di Winchester (2° classificato), tutti pubblicati, la progettazione e la ricerca nei diversi settori si sono integrate costruendo progressivamente, in 45 anni di intensa attività in Italia e all'estero, l'attuale background multidisciplinare nei diversi settori.

Il gruppo, anche attraverso l'integrazione con la ricerca universitaria e una intensa partecipazione a mostre e convegni del settore, è specializzato in interventi di ristrutturazione urbanistica, restauro e nuova progettazione in aree ad alta coplessitaà storio-architettnica e paesaggistica.

Negli anni '60 il gruppo ha compiuto le prime esperienze pilota in italia nella informatizzazione dei processi progettuali con la redazione del primo perogetto urbanistico realizzato in Regione Veneto interamente redatto con tecnche CAD e con la creazione  - presso la Facoltà di Architettura IUAV-Venezia,  Dipartimento di Progettazione architettonica - del primo laboratorio sperimentale di tecniche CAD-CAM presso Facoltà di architettura italiane (LAR - Laboratorio di ricerca in progettazione architettoncia, fondato e diretto da V.Spigai, 1986-1990).

Dal 1998 la ricerca nel settore digitale applicato all'architettura ha sviluppato progetti e ricerche nel campo dell'intelligenza artificiale, della conoscenza d'impresa, della collaborazione professionale e della didattica in rete, con oltre 10 progetti finanziati come ricerche di rilevante interesse nazionale dal MIUR e dalla Comunità Europea.

Dal 1999 al 2005, nell'ambito del programma di ricerca europeo IST - Information Societies Technology, il gruppo ha svolto un ruolo importante nella formazione della Winds University, la prima Università sperimentale europea di e-learning e teledididattica in progettazione urbana, architettura e project management, con docenti di 25 università europee.

Nel medesimo periodo e sino ad oggi, sono stati espletati importanti incarichi di arredamnto e design e nella consulenza ad aziende operanti nel settore del mobile e della componentistica per l'edilizia.

Nel 2009 si è conclusa, con la parteciapazione alla 53° Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia, la ricerca europea MACE in collaborazione con il FIT- Fraunhofer Institute for Applied Information Technology di Bonn e altre 9 istituzioni di ricerca europee.

Per una descrizione dettagliata dei progetti e delle ricerche, si rimanda agli specifici settori nel sito (lavori e ricerche). Per la relativa documementazione al settore: pubblicazioni.

 


     Home | Appuntamento | Informazioni | Area riservata | Photogallery | News | E-Book
 SNS s.r.l. - Via Portogruaro 6, 35142 Padova (PD) - C.F./P.iva e reg. imp. 04019240284 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 22/11/2019